Milano | Porta Genova – Il restauro degli scalini del ponte di ferro

Proseguono i lavori per il restauro degli scalini del ponte di ferro di Porta Genova, il ponte verde, iniziati un mese fa circa. Dopo esser stata sostituita la rampa di sinistra, ora tocca a quella di destra. Purtroppo abbiamo la sensazione che l’intervento si fermerà agli scalini e il resto del ponte rimarrà così com’è…

2016-07-08_Porta_Genova_Ponte_1 2016-07-08_Porta_Genova_Ponte_1B 2016-07-08_Porta_Genova_Ponte_2 2016-07-08_Porta_Genova_Ponte_3 2016-07-08_Porta_Genova_Ponte_4 2016-07-08_Porta_Genova_Ponte_5 2016-07-08_Porta_Genova_Ponte_6

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

9 commenti su “Milano | Porta Genova – Il restauro degli scalini del ponte di ferro”

  1. Speriamo che la “nuova” giunta consideri il problema MANUTENZIONE della città.Fare le cose e poi lasciarle andare alla malora è da ebeti.

    Rispondi
    • Questo è un problema non solo di Milano, ma un po’ di tutte le città italiane. Se fanno cose anche nelle (ogni tanto), ma dopo pochi mesi sembrano già vecchie di anni perché non c’è manutenzione.

      Vedere per credere i parapetti della Darsena. Sul ponticello lato porta Genova, i cavi d’acciaio sono già tutti allentati, per non parlare delle tag sui corrimano.

      Rispondi
  2. e’ da dieci ani che devono chiudere l’ indecente stazione di porta genova con relativa risistemazione della piazza, ma chi ci crede ? durante il fuori salone il ponte diventa un incredibile imbuto in quanto la metro e’ da una parte mentre zona tortona e’dall’ altra ….ma e’ evidente che non interessa a nessuno e vedere quel fascio di binari morti e degradati fa tristezza

    Rispondi
  3. L’importante è non toccare le robuste, prestanti e muscolose TDI parcheggiate quotidianamente alle fermate dei mezzi pubblici della piazza.

    Rispondi
  4. due o piu’ anni fa il comune disse che il rudere di ripa ticinese 83, sarebbe diventato un ostello , dopo una doverosa ristrutturazione.
    ricordo se ne fece un bando ma e’ ancora tutto fermo, forse bisognera’ aspettare il prossimo expo.

    Rispondi

Lascia un commento