Il cerchio in piazzale Negrelli, cosa sarà mai? Nulla di fantascientifico, nulla a che fare con UFO o simili, ma semplicemente sta prendendo forma l’aiuola centrale della nuova piazza in fase di riqualificazione da alcuni mesi. Purtroppo di questa bella riqualificazione, attesa da secoli, noi temiamo una piccola “sciatteria” che come al solito oramai fa parte dei lavori pubblici in città, ovvero che con molta probabilità i pali che vedete nelle immagini, rimarranno quelli esistenti e posizionati nello stesso posto. Vecchi, incrostati e mal posizionati.
Così come al solito a fine lavori dovremo accontentarci di dire: sempre meglio di prima!
Qui di seguito le immagini di come sarà il disegno finale della piazza e del capolinea del tram.
A guardare i disegni e confrontandoli con le immagini rimarrebbe la stessa distribuzione dei palestinesi del tram ma non si capisce se rimangono gli stessi oppure si cambiano con nuovi nella stessa posizione. Di nuovo ci sarà sicuramente l’illuminazione che spero non siano i pali zincati. Vanno bene i punti luci moderni ma spero montati su pali neri…
Un grande passo in avanti! Con la futura chiusura della stazione di Porta Genova non sarebbe, però auspicabile l’uso della massicciata per far passare i tram 14/2, rendendo non necessario il capolinea di Negrelli.
Con la costruzione della m4 fino a S. Cristoforo FS questo sorta di tram veloce a pochi metri di distanza si avrebbero dedovuto linee rapide per collegar questa zona alla città
21 post e 5 anni di monitoraggio x piazzale Negrelli. É un risultato!
Vi faccio i complimenti per la tenacia e la passione! Forse pero’ é un filo esagerato, visto che si tratta solo di una rotatoria per tram e di un parcheggio – che già esistono tra l’altro. C’é qualcosa che non capisco, e certamente Urbanfile in questo caso, alimenta i miei dubbi.
Secondo me in quel cerchio le palme ed i banani di starbucks ci starebbero alla grande! E poi darebbero un po’ di allegria a quella landa desolata.
Comunque data la velocità con cui procedono i “lavori”, si fa a tempo a trapiantarci le piante che sono in Duomo, alla scadenza dei 3 anni: secondo me sono ancora li che danno gli ultimi ritocchi prima della grande festa di inaugurazione! 🙂
e io che speravo che dentro al cerchione ci mettessero una statua una vasca di carpe koi o altro orpello decorativo…mi tocca ancora il palo(i pali) verde scrostato arruginito…e va bè…meglio di prima!
anch’io faccio complimenti ma per seguire lo stato di fatto e monitorare che si arrivi a conclusione…che dell’italica dedizione ci son fin troppi esempi…