Dopo la bonifica avvenuta già un bel po’ di mesi fa, ecco la situazione a fine agosto, dove in pratica non si muove una foglia. Qui in teoria dovrebbe sorgere una torre di circa 18 piani e due stecche di circa 6 piani, progettato dallo Studio Calzoni e Nicolin per un totale di 150 appartamenti.
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com
per fortuna, x 18 piani è meglio che non inizino proprio…
La sensazione è che stiano temporeggiando in vista dell’incorporazione del capannone ex officina sull’angolo Silva-Albani, completamente vuoto da tempo.
Il che offrirebbe affacci radicalmente diversi (e più appetibili) al complesso, che peraltro non brilla per originalità compositiva…
Appartamenti, appartamenti, appartamenti… Servono appartamenti per le famiglie come ha detto giustamente Draghi (uno di noi!):
“Da anni l’Europa sta commettendo una sorta di suicidio demografico collettivo. Adesso è lo stesso Mario Draghi, nella sua conferenza dalle montagne di Jackson Hole, ad affrontare il tema della demografia in Europa. Secondo Draghi, il crollo delle nascite e l’invecchiamento di massa assieme all’aumento del debito pubblico sono alcune delle minacce principali all’Europa, generando un sistema perverso…”
Bisogna alvearizzare e hongkonghizzare Milano con alte torri residenziali per ridurre il gap con le GRANDI CAPITALI europee delle GRANDI NAZIONI europee e dei GRANDI NAZIONALISMI europei.