Milano, Porta Romana.
Vi ricorderete certamente che nell’aprile del 2023 (ma son già passati due anni?) venne demolito in piazza Trento a Porta Romana, l’ex palazzo per uffici di Europ Assistance Group, assieme ad una graziosa palazzina eclettico-liberty del 1926 che tanto clamore aveva fatto? Tanto che, sommato alle demolizioni successive di altri palazzi sparsi in città e alle “strane” ricostruzioni/ristrutturazioni edilizie, tutto è finito tra le carte della procura che ancora sta condizionando l’urbanistica milanese. Ebbene, dopo due anni le ruspe e le pinze meccaniche hanno ricominciato a portare a termine il lavoro rimasto sospeso da allora già dal mese di maro. Perciò possiamo dire che le demolizioni e le bonifiche sono state completate, spianando il terreno anche sul retro, in via Trebbia.
Cosa sarà edificato, per ora è ancora misterioso, nel frattempo sono in corso le operazioni di demolizione e bonifica dei terreni, pronte per il prossimo passo.
Al momento il progetto di riqualificazione non ha nome, ad ogni modo si tratta di un intervento di Kervis sgr (Fondo: “BCK2 – Investment Fund”) – Piazza Trento 8 angolo via Andrea Palladio (retro: via Trebbia, 10-12-14) Dai cartelli pare sia un intervento a destinazione mista: uffici e residenziale (9.000 mq)






- Referenze immagini: Roberto Arsuffi
- Porta Romana, piazza Trento, Park Associati, via Trebbia, Riqualificazione, Via Crema
Ma via crema ?????????
Infatti la riqualificazione di via crema che fine ha fatto? Possibile mai che non si riesca a rispettare le tempistiche?