Milano, Lambrate.
Novembre 2025. Gobetti Garden – Milano All Exlusive Living, il boutique building, come lo hanno chiamato, è stato completato da diverse settimane ormai. Siamo in via Monte Nevoso 2 a Lambrate, poco discosto da Piazza Gobetti da cui prende il nome. Qui un piccolo edificio ad uso officina e garage è stato demolito per consentire la costruzione di un palazzo di 7 piani. (di seguito l’edificio demolito)

L’edificio, sobrio nell’aspetto, si presenta con una facciata, di color grigio tortora, è caratterizzata da un ampio bovindo aggettante al quale sono collegati i balconi degli appartamenti. Rastremando in altezza, l’edificio si adegua ai palazzi confinanti di differenti altezze, quello sulla destra di sette piani e l’altro di tre piani sulla strada e un corpo arretrato più alto.



Il progetto è uno sviluppo residenziale promosso da CostruendoMilano, su progetto di LPzR Architetti Milano, con l’advisory strategico e la commercializzazione in esclusiva di Oneshot Real Estate Solutions.
All’interno del condominio ci sono diversi spazi comuni oltre ad un micro giardino condominiale. Verso la ferrovia, con la quale confina, è stata realizzata una sorta di villetta all’interno del lotto.







Milano – Lambrate – Via Monte Nevoso 2 >>> GOBETTI GARDEN (nella mappa LAM25) (residenziale) (nuova costruzione) advisory strategico e la commercializzazione in esclusiva di Oneshot Real Estate Solutions.
- inizio cantiere: 10-2023
- conclusione cantiere: 09-2025
- committente: CostruendoMilano
- progetto architettonico: LPzR Architetti Milano



- Referenze immagini: Roberto Arsuffi
- Lambrate, Casoretto, Città Studi, Gobetti Garden – Milano All Exlusive Living, via Monte Nevoso, LPzR Architetti Milano, Oneshot Real Estate Solutions
Tu chiamalo, se vuoi, “Garden”….
L’architettura è interessante ache tenendo conto della limitatezza del lotto
Proprio brutto, non tanto x la forma, accettabile, ma poco luminosa e quindi molto poco green, quanto x il colore grigio scuro, già Milano é grigia, poi anche i palazzi!… È una “moda” molto triste e insignificante, il “bel giallo Milano” è sparito?
Ai milanesi piace così.
Grigio topo
O grigio asfalto