LAND

LAND è uno studio di architettura del paesaggio fondato nel 1990 a Milano da Andreas Kipar e Giovanni Sala. Oggi la società che opera a livello internazionale ha uffici in Italia, Svizzera e Germania. Il team è composto da paesaggisti, architetti, agronomi e pianificatori che sviluppano progetti dalla pianificazione territoriale fino alla progettazione degli spazi aperti.

In qualità di società di consulenza paesaggistica internazionale, l’obiettivo di LAND è quello di trasforma regioni, città e luoghi sforzandosi di rendere il nostro pianeta a prova di futuro. Implementando soluzioni basate sulla natura, stabilisce pratiche basate sui dati, e quindi misurabili e controllabili, creando esperienze formative in armonia con l’ambiente, gli animali e il nostro pianeta.
Inoltre, LAND supporta clienti pubblici e privati ​​a innovare attraverso la natura applicando politiche internazionali e promuovendo procedure di pianificazione collaborativa. L’approccio di consulenza olistica dello studio si basa sulla dialettica tra natura e cultura, sviluppando il paesaggio come capitale per le generazioni future.

Tra i progetti dello studio a Milano si menzionano: LOC – Loreto Open Community a Milano, Vetra Building, Horti e MIND – Milano innovation district.

Per ulteriori informazioni, qui il link per il sito ufficiale dello studio: LAND