Un po’ alla volta quelle aree ex industriali che col tempo si son trovate sempre più inglobate nell’espansione del residenziale, si trasformano. Così accade anche per via Bartolomeo Grazioli, una strada che va da via Pellegrino Rossi a via Lisiade Pedroni correndo parallela alla ferrovia nell’area meridionale di Affori, al confine con Dergano e la Bovisa.
Qui al civico 59 persiste ancora per poco un magazzino con cortile, al suo posto prenderà forma un nuovo e interessante edificio residenziale GRAZIOLI 59 dell’Immobiliare Grazioli srl e sviluppato da BlueStone.
GRAZIOLI 59 dai rendering parrebbe interessante, realizzato nell’ormai consueto stile in voga, con ampie logge che fungono da facciata. In questo caso l’edificio avrà una “base” di 5 piani al quale è stato posato un blocco di 4 piani (portando l’edificio ad un totale di 9 piani). Il tutto pare, immerso in un giardino rigoglioso (?).
Affori – Via Privata Don Bartolomeo Grazioli, 59 > GRAZIOLI 59 (Immobiliare Grazioli srl) + development management: BlueStone
Edificio residenziale di nuova costruzione di 9 piani (più piano terra), per 49 appartamenti con giardino condominiale, palestra e spazi coworking.
- (progettista ancora non noto)
- agency: (SalesForceOne)
RISORSE
Referenze immagini: Google; Blue Stone
Affori, Dergano, Via Grazioli, Residenziale, Via Pellegrino Rossi, Bovisa
Magari in 50 anni riesce anche a far crescere qualche pianta intorno le future generazioni potranno beneficiarne
Monolocali ci sono?
?♂️????????
Tutto cemento se giro per affori è una tristezza. Milano sempre più cementificata ciao Affori che perde nel tempo le bellezze che erano…