Tectoo

Tectoo è uno studio di architettura con sede a Milano fondato da Susanna Scarabicchi, ex partner di Renzo Piano Building Workshop (RPBW) e l’Architetto Andrea Peschiera, già Project Leader di RPBW.

Tectoo è profondamente radicato nelle convinzioni architettoniche, ambientali e sociali di ciò che significa progettare per il futuro con progetti che stimolano la rigenerazione della comunità, il senso del luogo e la qualità del design. Creare qualcosa di nuovo in un mondo ogni giorno più fragile richiede la profonda consapevolezza che i migliori concetti costruttivi crescono attraverso un approccio rigoroso e innovativo. L’opinione dello studio è che creare una buona architettura implica sviluppare e implementare competenze in collaborazione con una vasta rete di esperti provenienti da molti campi e discipline, impegnandosi in una forte relazione con i nostri clienti al fine di definire obiettivi comuni. Lo studio vanta un eccezionale bagaglio di conoscenze e competenze che abbraccia ogni aspetto della progettazione di un edificio, garantendo continuità e qualità in ogni fase del progetto, coniugando tecnologie costruttive avanzate con tecniche più tradizionali e artigianali. Ogni progetto richiede adattabilità, che è una qualità fondamentale che abbiamo acquisito lavorando con una varietà di clienti tra cui privati, consigli comunali, consigli di amministrazione e sviluppatori, traducendo e interpretando le loro esigenze e aspettative collegando le richieste collettive del pubblico e dell’ambiente contesto.

Tra i progetti di Tectoo si menzionano: VP22 – The Hidden Woods a Milano, LAD – Linate Airport District a Segrate, The Social Hub a Torino, Museo di Scienze Naturali a Brescia.

Per ulteriori informazioni, il link ufficiale dello studio: Tectoo