Milano | Quadrilatero – Via Manzoni 46 diventa Rocco Forte House

Milano, Centro Quadrilatero.

Dopo un anno di lavori, dallo scorso inverno è stato completato il restauro e la riqualificazione dello storico edificio di via Manzoni 46, all’angolo con via della Spiga, nel cuore del famoso Quadrilatero della Moda. L’edificio ottocentesco in stile eclettico è stato trasformato in undici appartamenti di lusso unici nella categoria, segnando un vero cambio di scena nel settore degli affitti di breve e lungo periodo a Milano, accanto a strutture come Casa Baglioni, Casa Brera e Casa Brivio.

La Rocco Forte House combina residenze private di lusso, servizi personalizzati e intimità. Lo stile è contemporaneo, italiano e decisamente locale: ogni appartamento si affaccia su una tipica corte milanese, con caminetti, affreschi e arredi che riportano il calore di una casa meneghina. Gli interni sono progettati da Olga Polizzi, director of design di Rocco Forte Hotels, in collaborazione con Paolo Moschino e Philip Vergeylen.

Il palazzo conserva stucchi originali, soffitti affrescati e mobili antichi, mentre ampie vetrate e terrazzi caratterizzano gli appartamenti all’ultimo piano. Le residenze prendono il nome da quattro aree dinamiche della città: Brera, Duomo, Isola e Tortona. Il servizio è all’altezza del lusso: concierge, parcheggio custodito, chef dedicato e palestra riservata agli ospiti completano l’esperienza.

  • Referenze immagini: Roberto Arsuffi
  • Quadrilatero, Via Manzoni, Via della Spiga, Rocco Forte House, restauro
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento