AG&P Greenscape

AG&P Greenscape è un laboratorio multidisciplinare di paesaggio che vanta oltre 35 anni di esperienza. Lo studio con sede a Milano e Torino lavora nei settori del master planning, del public space e del garden design.
I partner Emanuele Bortolotti, Agronomo e Garden Designer e Paolo Palmulli, Architetto e Urban landscape specialist, coordinano più di trenta professionisti paesaggisti, urbanisti e naturalisti, che compongono il cuore creativo e tecnico dello studio.

AG&P greenscape opera nell’ambito dell’architettura del paesaggio, intesa come quella disciplina che si occupa di progettare spazi, all’aperto o al chiuso, a scale diverse e con un approccio multidisciplinare, considerando l‘ambiente come un sistema organico fatto di spazi costruiti e spazi aperti, natura e infrastrutture, architettura e ingegneria, arte e sperimentazione. Lo studio punta a dissolvere i confini tra paesaggio, architettura, tecnologia, cultura ed ecologia, perché crede che la qualità degli ambienti costruiti e naturali sia raggiunta solo attraverso un rigoroso e curato percorso d’indagine, progetto e realizzazione. Quest’approccio multidisciplinare e multiscalare ha contraddistinto il lavoro del team nel corso degli anni, permettendogli di essere sempre aggiornato e capace di integrare nei processi di progettazione le sfide della città contemporanea e dei nuovi paesaggi.

Tra i progetti di AG&P greenscape a Milano si menzionano: Bosconavigli, Largo Treves, Varesina 204 e Green Between.

Per ulteriori informazioni, il sito ufficiale dello studio: AG&P Greenscape