
Degli Esposti Architetti è uno studio attivo nel settore dell’architettura, masterplanning e progettazione di infrastrutture, fondato nel 2006 da Lorenzo Degli Esposti e Paolo Lazza, con sede a Milano.
L’ approccio alla progettazione di Degli Esposti Architetti è il risultato di una continua ricerca e pratica, dai primi lavori in collaborazione con le figure primarie dell’architettura del XX secolo fino ai progetti attuali.
Il progetto di Degli Esposti Architetti interviene sui palazzi (sia quelli pubblici, come complessi istituzionali, scolastici e sportivi; che privati, come edifici residenziali, commerciali e sedi direzionali) in contesti urbani e metropolitani, grazie sia ad un’ampia esperienza pratica (diverse opere e commissioni realizzate) e studi fondamentali su precedenti storici ed esempi contemporanei, a Milano e in altre città del mondo. Il progetto di Degli Esposti Architetti si concretizza anche in interventi più ampi (gruppi di edifici; progetti di arredo urbano e masterplan; pianificazione urbanistica e territoriale; progettazione di infrastrutture), in grado di trasformare e valorizzare l’assetto sociale ed economico dei contesti urbani e paesaggistici di progetto .
Tra i progetti a Milano dello studio si menzionano: Palazzo Artigianelli, Via Piero della Francesca 29, Liceo Gastel (ex istituto Frisi), Via Leone Tolstoj 87 e Viale Umbria 98, Casa Selene.
Per ulteriori informazioni, il sito ufficiale dello studio: Degli Esposti Architetti


