Milano | Sport: Il rinnovo delle piscine comunali

La vasca del Palaiseo, ad Affori, sarà la prima piscina a rinascere nel nuovo anno, dopo la Sant’Abbondio (Chiesa Rossa), la Saini, la Solari già riaperte negli ultimi due anni. Mancano pochi interventi di rifinitura, qualche settimana di lavoro, e poi la piscina sarà pronta. In primavera, dopo undici anni, riaprirà anche la piscina Caimi a ‪‎Porta Romana, dove Fondazione Pier Lombardo sta completando i lavori: gli interventi alla vasca sono già terminati la scorsa estate, ora si sta procedendo con il cantiere della palazzina degli spogliatoi che verrà rimessa in funzione in collaborazione con il FAI – Fondo Ambiente Italiano. Altre due vasche si avviano alla rinascita. Si stanno programmando gli interventi alla piscina Cardellino del Lorenteggio, impianto nei pressi del Parco Colombo, che sarà rinnovato con un finanziamento governativo. Dopo l’estate sarà il turno della Cambini Fossati, in ‪‎via Padova‬. Chiusa dal 1997, si lavorerà per renderla di nuovo a disposizione del quartiere 365 giorni all’anno: si stanno programmando il piano esecutivo e l’avvio delle gare d’appalto, per sei milioni di euro di investimento e un anno di lavori. Due vasche olimpioniche, infine, vedranno la luce in futuro dall’accordo con due università: al centro Pro Patria, affidato alla Bicocca, è prevista una nuova vasca a prezzi convenzionati con il Comune; e una vasca da 50 metri è prevista anche nel campus Bocconi che sorgerà all’ex Centrale del latte.

 

Piscina_Caimi
Piscina Caimi
2015-10-28_Piscina_Solari_1
Piscina Solari
Piscina SolariSolari-02
Piscina Solari
milano piscina Saini
Piscina Saini
milano piscina Sant'Abbondio
piscina Sant’Abbondio

 

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

2 commenti su “Milano | Sport: Il rinnovo delle piscine comunali”

  1. Ottimo notizia per il Cambini! Era ora tornasse a vivere! Speriamo che l’intervento possa far da traino per una riqualificazione generale di quest’area di via Padova!
    Sarebbe bello se partissero anche i lavori di riqualificazione del parco trotter

    Rispondi
  2. Scusate a cosa serve costruire una piscina dentro l’area della pro patria se dall’altra parte della strada c’è la piscina Suzzani?

    Rispondi

Lascia un commento