Su piazza della Vetra, tra la via Molino delle Armi e il vicolo Pioppette persistevano ancora fino a pochi mesi fa i ruderi pericolanti di una casa distrutta dai bombardamenti del 1943. Erano già stati sistemati anni fa, ma ciò non bastò e il pericolo di crolli, con conseguenze poco belle ha costretto ad una rimozione totale dei vecchi muri con conversione dello spazio in giardinetto. Certo che la parete cieca la potrebbero sistemare con un bel murales.
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com
non male l’idea di lasciarci un giardinetto.
sarebbe bello un murales che rappresenti la zona come era in passato
beh oddio, questa forse è una delle poche pareti cieche che potrebbero essere lasciate così, col mattone a vista e magari arricchita con un glicine
Potrebbe essere un bella alternitiva al murales in effetti.
come idea non è affatto male, in modo da impedire tag a manetta, perché tempo un paio di settimane e inizieranno a esserci le prime tag…
Condivido l’idea di Davide: lasciamo il mattone a vista. Cerchiamo di ripensare i murales perché non possono risolvere sempre tutto. Venuti fuori dalla “clandestinità” o, come si dice ora, “sdoganati” da un diffuso interesse e una diffusa accettazione – parlo di Milano – temo possano diventare come la panna nella cucina degli anni ’70: rischiano di ricoprire, oltre che le bruttezze, anche i sapori genuini, nascondendo alla lettura parti della città che potrebbe essere interessante mantenere, dopo un accurato restauro, così come sono.
Basta murales!Possibile questo horror vacui?Spazio libero?Murales!Spazio imbrattato?Ricoprirlo con Murales!Centraline semaforiche imbrattate? Murales su di esse! Ma a nessuno viene in mente che ESISTE lo spazio pulito senza che debba essere decorato ad ogni costo?Certo è comodo(murales no manutenzione)ma adesso basta arlecchinate !!I murales sono bellissimi quando sono POCHI.Qui ci sta bene il muro a vista con alla base dei rampicanti.E fateci manutenzione anche se non avete voglia.!!!!
Vi prego basta murales. possojo andare bene lungo i cavalcavia ma non in luoghi storici dai.
Comunque la percezione dello spazio è notevolmente migliorata, bene così
tra parentesi, io ne farei a meno anche lungo i cavalcavia, i quali se avessero verdi scarpate al posto del cemento armato messo anche dove non serve, sarebbero anche più gradevoli.
Mattoni rossi a vista & verde verticale.
E guariamo dal brutto un altro po di Milano
La tua è la risposta più sensata!!
Ma ricostruire un edificio, dato che ce n’era già uno, sarebbe tanto male? Il comune vende l’area a un privato che costruisca e ci guadagna pure.
W i mattoni a vista