Siamo tornati a CityLife e abbiamo fatto un giro verso Piazzale Arduino, dopo aver visto il lato opposto, quello di Piazza VI Febbraio.
Mentre si procede con il “cladding” (rivestimento) della Torre Generali/Hadid/Storto, abbiamo fotografato il grande lavoro di sistemazione e ripulitura del lato di Viale Eginardo, dove si trovavano i vecchi padiglioni e presto sarà creato il parco che si unirà al MiCo Milano Congressi.
Come si vede dalla piantina del Masterplan di Citylife, qui dovrebbero sorgere l’asilo di quartiere e l’area più verde del parco che con percorsi sinuosi collegherà il MiCo con il Velodromo Vigorelli. Nel frattempo si vedono i lavori per il centro commerciale e per gli ingressi al parcheggio sotterraneo.
Di particolare bellezza è venuto il piccolo orto realizzato sul terreno che è destinato per la Torre residenziale Arduino (Park Tower) progettata da Libeskind che per il momento è statacongelata.
Nel frattempo in piazza Tre Torri il Cinema Anteo ha allestito un cinema all’aperto che durerà per il periodo estivo (tempo permettendo, visto che il giugno 2016 è tra i più piovosi che abbiamo mai visto).
per le aree in progettazione/temporanee ci sono proposte interessanti?
ma non si potrebbe smantellare la copertura del centro congressi ? è di una bruttezza imbarazzante
Concordo in pieno.
Vittoria !