Milano | Lotto – Per il Palalido niente di nuovo

Niente, tutto bloccato da mesi al Palalido, e così Milano come al solito rimane sempre con le strutture sportive in stallo. La questione è un blocco per accertamenti chiesti da Milanosport all’Anac (l’autorità anticorruzione) sulla gestione dell’appalto da parte di Ge.Co.Co, l’azienda subentrata nei (tormentati) lavori di ricostruzione dell’impianto sportivo.

La questione pare sia il fatto che «Edil Tre Elle», l’impresa che si era aggiudicata l’appalto da 10 milioni di euro, abbia ceduto il ramo d’azienda che si occupava della costruzione del palazzetto a «Ge.Co.Co». Operazione apparsa poco chiara, quindi ecco il blocco che a quanto pare prosegue. Il Comune sperava di poter aprire l’impianto per Gennaio 2017, ma a quanto pare slitterà ulteriormente.

2016-11-12_palasport_2 2016-11-12_palasport_1b 2016-11-12_palasport_1 2016-11-12_palasport_3

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Lotto – Per il Palalido niente di nuovo”

  1. Francamente non capisco l’accanimento sul Palalido: non è storico (perché quello vecchio l’hanno raso al suolo), è praticamente in mezzo ad una strada di scorrimento e non ha uno straccio di parcheggio (grazie al solito Comitato di Illuminati Residenti…).
    Ed è pure di una capienza abbastanza inutile (5.000 posti è poco per il Basket e troppo per quasi tutti gli altri sport).

    Credo costi meno e sia più utile mettere un po’ di dinamite e sostituire con qualche bell’albero.
    Oppure vendere il tutto a qualche fondo Arabo danaroso che ci metta un bel po’ di soldi e far li la Moschea di Milano, visto che da qualche parte andrà pur fatta prima o poi….

    Rispondi
  2. Il Palalido bloccato, la preferenziale per i bus bloccata anche lei… Pza Stuparich in attesa… Un angolo di città poco fortunato.
    Il Comune in balia di privati poco trasparenti.

    Rispondi

Lascia un commento