In Viale della Liberazione sono in corso da qualche settimana i lavori per sistemare le cesate di cantiere che delimiteranno, per più di un anno circa, i lavori per il parco Biblioteca degli Alberi. Infatti anche quest’area, che va da via Galileo Galilei a via Melchiorre Gioia è sottoposta ad una totale riqualificazione legata al progetto della Biblioteca degli alberi. Finalmente, dopo tanti anni d’attesa è giunta l’ora di concludere questo grande progetto che fa parte del complesso formato da Porta Nuova-Porta Garibaldi-Varesine. Naturalmente verrà anche completata la ciclabile che al momento era interrotta a metà del viale.
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com
Brrrr!
Serissimi.
Tutto molto bello ed apprezzabile..
Ma a cosa servirà tutto questo investimento se poi la cura del verde sarà lasciata allo sbando come nel resto della città??
Vedi via Mac Mahon: due anni per rifare la sede tranviaria con posa di zolle erbose stile prato all’inglese (con tanto di sistema di irrigazione). Dopo un anno tutto lasciato allo stato brado..
Capita quando si butta il denaro per salvare delle piante che erano state definite insalvabili dagli agronomi, e che infatti in meno di un anno sono venute giù ai primi venti. Ciò ha comportato su mac mahon interventi un attimo più urgenti che rasare il prato. E fortunatamente non c’entra nulla con quello di cui si parla in questo post.