Mentre proseguono i lavori in generale a CityLife, parco, centro commerciale e interni sia del Dritto (Allianz) sia dello Storto (Generali), finalmente si sa qualcosa in più per quanto riguarda il Curvo, rimasto in sospeso da qualche mese per il cambio della società costruttrice. In questi giorni è stata montata la nuova gru che assieme a quella giù presente permetterà la costruzione del grattacielo ricurvo. Dopo il montaggio della gru, a breve, coi primi di giugno, ripartono i lavori alle solette del Curvo di Libeskind, che vedremo concluso esternamente nel 2019.
Nelle due foto a seguire si vede che sono in corso i lavori per completare il podio dietro al Curvo, lato verso largo Domodossola, con tanto di lampioni.
Mentre per la torre Generali si sa come apparirà la grande insegna che verrà collocata sulla sommità e occuperà lo spazio di quasi tre piani della corona terminale della facciata (sicuramente una sarà istallata su un lato e l’altra sull’altro), per reggerla sarà realizzata una struttura metallica apposita posta dietro le vetrate.
Proseguono anche i lavori per unire torre al centro commerciale tramite una vela che sarà retta da travi metalliche. Sono apparsi anche i ganci alla base delle vetrate.
Ringraziamo per le info e per le foto Andrea Pace.