Quanti sanno che il palazzo neoclassico ora NH hotel era la prima stazione di Milano e la seconda d’Italia (1840)? Forse in pochi, ma tra questi viene anche da chiedersi se la Sovrintendenza ai beni architettonici sia a conoscenza di questo luogo storico.
In quest’articolo avevamo parlato della storia della prima stazione.
Ci siamo posti questo quesito perché da anni nella palazzina accanto (che onestamente avremmo fatto rimuovere quando qualche anno fa la stazione diventò hotel con un bel recupero architettonico) all’ex stazione ferroviaria è sormontata da cartelloni oramai dismessi da molto tempo e che ancora campeggiano sui tetti del piccolo edificio. Non sarebbe il caso di obbligare i proprietari a eliminare tali brutture?
Quando ho letto il titolo dell’articolo pensavo parlaste dell’insegna della birreria, punto vendita cittadino della nota catena presente in quasi tutti i Centri Commerciali del Nord Italia (e non solo) 🙂
Ma che lavori stanno facendo nella via dell’ultima foto?
Spero marciapiedi in pietra
Milano è una brutteria in lungo e in largo, dalla periferia (Assago) dove l Atm fa schifo! Al pieno centro pieno di tossici, accattoni, zingari. Nemmeno una fontana per i turisti in una città che fino ai primi anni 60 era conosciuta come Milano città sull’acqua. Semafori sugli svincoli per la tangenziale creano disagi per favorire la nuova tangenziale x i mafiosi. l’Expo che doveva sparire è ancora tutta li. E abbiamo appreso le pubblicità sul duomo e sul fianco facciamo pisciare i turisti… Vi basta o vado avanti?
E’ inutile che cambi nick, lo sappiamo che sei sempre tu. Go get a life!
Tra l’altro dispiace che questo tipo si esprima in modo così sgradevole e poco costruttivo, perchè su alcune cose non ha torto a priori, tipo i bagni pubblici sul lato del Duomo oppure la Città d’acqua con la falda freatica a tre metri dal suolo che fa morire tutti i giardini (di questo ne parla anche Repubblica oggi: http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/08/27/news/milano_parchi_e_giardini_secchi_caldo_sole-173987784/ )
Città anonima sempre più squallido non luogo senza anima né futuro
Ciao,
ma quando sono state fatte queste fotografie? Sono passato ieri da quelle parti e le insegne erano sparite. Forse stanno finalmente andandosene! Speriamo apra un attività più dignitosa che si addica al prestigio del palazzo!
le insegne ci sono ancora, le strutture intendo, passato giusto stasera per controllare.
premesso che i cartelloni “vuoti” sono una vista assai triste e spero proprio che sia vero che sono stati rimossi, se non mal ricordo quella palazzina è in realtà un edificio di servizio della seconda stazione di porta nuova (quella che oggi è la caserma della guardia di finanza) e quindi non si poteva demolire in occasione del recupero alberghiero della prima stazione in quanto edificio storico anch’esso (perchè poi abbiano consentito di rivestirlo di cartelloni, rimane un mistero)
[url=http://rrr.regiongsm.ru/33]
[img]http://rrr.regiongsm.ru/32 [/img]
[/url]
Благоустройство и асфальтрование в г. Краснодаре и г.Темрюк. Решение любого вопроса по Благоустройству Краснодара и края. Под ключ
Подробнее… Благоустройство-Краснодар.РФ … +7 (861) 241-23-45
___________________________
благоустройство города отзывы
мбу благоустройство г.семенов
воронежская область благоустройство
благоустройство г. бор нижегородской области
скачать типовой договор на благоустройство территории