Nuovo giro fotografico al cantiere per il Campus Bocconi di Sanaa (il gruppo di architetti giapponese che a New York ha realizzato il New Museum of Contemporary Art). Il cantiere, là dove si trovava la Centrale del Latte, si sta affollando delle nuove strutture.
Articolo precedente...Milano | Zona Castello - Piazza Castello: se questo è il centro turistico di Milano...
Articolo seguente...Roma | Esquilino - Aggiornamento piazza Dante
Milano | Porta Lodovica – Cantiere SANAA Bocconi: Novembre 2017
27 Nov, 2017Roberto ArsuffiMilano7
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com
Articolo precedente...Milano | Zona Castello - Piazza Castello: se questo è il centro turistico di Milano...
Articolo seguente...Roma | Esquilino - Aggiornamento piazza Dante
Roberto Arsuffi
Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.
Bene, ma dal progetto sembrava che l’area destinata a verde fosse maggiore.. o no?
maggiore di cosa? dalle foto non si può desumere molto….
Passo ogni giorno dal cantiere e ti assicuro che l’area non scavata è residuale. Qualche metro intorno al perimetro.. il progetto era tutto un fiorire di alberi Apri l’occhio!
L’area era già tutta scavata dai tempi della bonifica ambientale fatta 3 o 4 anni fa…
Vedremo, ma visto che il verde è la cosa più alla moda di questi tempi, dubito che spendano tutti quei soldi per “barare” sul progetto e farci una spianata di cemento 😉
ah! I famosi rotoli di cartaigienica…..
Comunque da un po’ di tempo mi chiedo se il panorama che tutte le mattine si vedrà dagli alloggi sulla lunga coda di disperati davanti all’adiacente mensa di pane quotidiano, (spesso vittime delle scelte scellerate di alcuni irresponsabili della finanza globale), sia una semplice combinazione, oppure sia stata scelta di proposito per interrogare le coscienze delle classi dirigenti del futuro….
Ma va va è pieno di gente che fa la coda per il pane e chiede L elemosina in giro a Milano , città degradata
Da alcuni planivolumetrici che avevo visto era prevista anche una sistemazione di via Castelbarco, con la riapertura della roggia Vettabbia in quel tratto.
È confermato? (Anche se, ovviamente, credo che, nel caso, sarà l’ultima cosa che faranno in ordine di tempo)