Ed eccoci alla Darsena, dove quest’anno il Natale è rimasto asciutto come si vede dalle nostre foto. Dopo due anni di natali sfavillanti, quest’anno in Darsena non è stato allestito neanche un filare di luci o un semplice albero natalizio, niente. Così dopo aver visto il natale inesistente in via Torino e il Natale un po’ dimesso e poco sfavillante di via Dante e Corso Buenos Aires, ecco la tristezza del porto di Milano.
Come dicevano i vecchi milanesi: chi ghé minga dané! e si vede. Infatti quest’anno il Comune non è riuscito a trovare sponsor per la Darsena e così quest’anno niente luci, bancarelle, casette natalizie, slitta sull’acqua, albero di Natale e soprattutto la pista di pattinaggio galleggiante, che piaceva molto a tutti.
Peccato comunque che il Comune non abbia almeno istallato un semplice filare di luci come sul Naviglio Grande.
In compenso è arrivata l’altro chiosco per aprire un’attività commerciale.
Non potevamo non mostrare i Navigli illuminati, almeno loro, dalle lucine natalizie.
Queste foto invece sono di Corso di Porta Ticinese e Corso San Gottardo.
Sarò ripetitivo, ma organizzare nuovamente un “LED Festival” come fatto anni fa, garantirebbe installazioni di livello e Sponsor sicuri in tutti i punti più caratteristici della Città.
Chissà che in futuro…
Fa tristezza vederla così…
Le baracconate degli anni scorsi erano troppo over the top, ma bastava solo un albero, due luci e cancellare scritte e scarabocchi per renderla suggestiva in questo periodo.
Evidentemente in quella zona l’alternativa al Luna Park può essere solo l’abbandono?
L’anno prossimo organizziamo un crowdfunding. E comunque, sarebbe bastato mettere delle luci sugli alberi. Trovo molto belli i rami spogli pieni di luci calde.
Saranno contenti i residenti che si lamentavano, anche se sono convinto che troveranno un altro motivo per farlo.
Prima si lamentavano della sporcizia, poi della movida, ora troveranno che non ci sono eventi, o della poca sicurezza
No. Si lamentano di un Comune amatoriale e approssimativo nelle scelte e nelle decisioni. Esattamente come prima…
Che giunta scandalosa. Ma Armani non gliene dice quattro??
questa amministrazione quanto a menefreghismo nei confronti dell’arredo e del decoro urbano, così come dell’attenzione a mantenere viva MIlano è davvero scandalosa. Spero che questo sindaco se ne vada.
Quanti anonimi che parlano di questa Giunta come se fosse il peggio del peggio.. forse finora hanno vissuto nel paese delle fate.. Probabilmente se sì fosse creato qualcosa di bello per il Natale avrebbero criticato lo spreco di denaro..
Anche il Corriere della Sera si è accorto che qualcosa in Darsena non funziona…
http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/17_dicembre_17/milano-traffico-vandali-clochard-allarme-decoro-darsena-7c6a8786-e28f-11e7-8f76-99e6e07abbd9.shtml