Inizia ad avere la sua importanza anche il cantiere per la torre per il pensionato di Viale dell’Innovazione alla Bicocca. Edificio con la parte centrale in cemento armato (core formato da scale, ascensori e locali tecnici) e la struttura metallica, che però inizia ad essere “riempita” con pareti in mattone, come si vede dalle nostre immagini.
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com
Ma sì dai, facciamolo un bel palazzone grigio topo, alto alto per sfruttare al massimo i volumi. Facciamolo un bell’alveare che le api subaffitteranno a degli studentelli 20enni, che cresceranno con il senso del brutto.
Fatevi un giro all’Università di Berkeley (California), all’Università Purdue (Indiana) o alla Georgia Tech (Georgia) per vedere come sono fatte le residenze per studenti. Nessuno pretende che siano usati gli stessi bellissimi criteri. Ma al meno – porca di quella miseriaccia – non facciamo questi obbrobri che oltre a essere orrendi visivamente non favoriscono gli scambi tra studenti e una vita serena.
Nei college americani la norma è una camera 4×4 per due o tre persone, mi sa che a fare alveari sono più bravi loro
brutto è brutto , non sono costretti alla bellezza visto che non devono vendere , speriamo almeno che all interno sia all avanguardia , almeno così rivalutiamo il gregotti anni 80
Nuovo complesso residenziale in Bicocca: il TRIBORGO
Vicino l’Esselunga
Voto 7 imho