In questi giorni nel cantiere di via Vespucci a Porta Nuova, è stato realizzato il basamento in cemento armato, chiamato: elemento a perdere, tronchetto della seconda gru a torre. La gru in questione sarà una RAIMONDI MR 99+3, alta 57,3 metri con torre mista, nei primi metri avrà un diametro di 2,1 metri che si andrà a ristringere fino ad arrivare, nella parte alta, ad avere un diametro di 1,5 metri per via del altezza, il braccio può estendersi alla massima lunghezza di 60 metri, ma in questo cantiere sarà configurato alla lunghezza di 36 metri. La gru sarà in grado di sollevare carichi massimi di 6 tonnellate e in punta 3 tonnellate. Il montaggio della gru è previsto per il 23 aprile prossimo.
Intanto prosegue il cantiere, ancora concentrato per completare i sotterranei dal lato di confine con gli altri edifici, poi toccherà anche il lato verso via Vespucci.
Questa è la base preparata per ospitare la nuova gru.
Abbiamo allegato anche alcune foto del cantiere, non troppo lontano, del palazzo di via Marco Polo 13, il vecchio Hotel Trieste in completa ristrutturazione, compreso di un recupero di un piano.