Prende sempre più forma il progetto abitativo Borgo Cascina Conti, all’interno del quartiere Greco di Milano.
Eccoci nuovamente a fare un tour fotografico al cantiere del Borgo Cascina Conti a Greco. Come abbiamo già visto, il complesso sorge dove si trovava parte della vecchia Cascnia che sorge dietro la chiesa di San Martino a Greco. Un complesso nuovo formato da case di nuova costruzione che si sviluppano attorno ad una corte e il recupero delle vecchie strutture che formavano l’antica cascina.
Finalmente è stata realizzata e aperta la via di collegamento con via Rho e viale Rimembranze di Greco, in cui si alternano armonicamente alberi e zone riservate al parcheggio.
Proseguono i lavori nel campo sportivo adiacente al complesso con annessa un’area dedicata alla sosta delle auto. (ringraziamo Andrea Marasco per averci inviato alcune foto a completare il reportage fotografico)
Attraversando le arcate ferroviarie si giunge nell’area vera e propria del borgo Cascina Conti dove si trova un’altra zona adibita al parcheggio.
Nelle immagini si rileva che è stato ultimato il primo blocco residenziale in stile agreste e già in parte abitato.
In queste settiane sono partiti anche i lavori per il restauro del vecchio cascinale.
Palazzine “carine” ma niente di più, diciamo che sarebbero state meglio a Robbiate o a Burago Molgora.
Arredo urbano: solita bizzarria milanese per cui si mettono le mattonelle dove parcheggiano le macchine (per di più chiare, così dopo poco vengono “decorate” dalle macchie d’olio) e l’asfalto dove camminano i pedoni.
Comunque sempre meglio dell’abbandono di prima.
esattamente ciò che stavo per scrivere io
Ottimo intervento per il risanamento della cascina
bene la ristrutturazione della cascina