Pochi giorni fa è stato presentato il progetto SeiMilano nell’area che si trova tra le vie Bisceglie e Calchi Taeggi a Sella Nova. Si tratta di un progetto di rigenerazione urbana che Borio Mangiarotti Spa svilupperà.
Il masterplan di SEIMILANO è di MCA Mario Cucinella Architects, mentre il disegno del parco è stato affidato allo Studio Internazionale Michel Desvigne – Studio MDP. Il progetto sarà sviluppato in partnership con il fondo americano Värde, con cui la Società ha siglato un accordo di joint venture che prevede un investimento di oltre 250 milioni di euro. Partner dell’iniziativa per una piccola quota di volumetrie pari al 6,5% circa del totale è anche la cooperativa Solidarnosc.
I nuovi rendering, caricati sul portale di Mario Cucinella Architects, mostrano la disposizione degli edifici, e alcune “tipologie” di palazzo residenziale.
Ma… e non si riesce ad abbattere lo scheletro rimasto interminato proprio lì davanti in via Bisceglie?
I progetti vanno dati a milanesi mon a siciliani !!!!
Cosa te ne importa! L’importante è che sia un progetto di alto livello!
E’ un lotto lungo e stretto con orientamento nord sud: anche volendo era difficile fare molte esposizioni a nord, ma stortando e sfalsando tutte le case sembra che ci si sia riusciti abbastanza. A certe cose, prima dell’invenzione della classe A, ci si pensava di più? 😉