Poco oltre il raccordo e all’interno della densa e caotica borgata di Giardinetti sta sorgendo una nuova iniziativa immobiliare che andrà a edificare uno degli ultimi lembi di terreno della zona non ancora urbanizzati.
Il progetto va a insediarsi in un’area complicata dal punto di vista urbanistico, con edilizia spontanea e mal pianificata nell’intero circondario e una viabilità a dir poco disastrosa, con strade strette e tortuose.
Nonostante non ci siano immagini che permettano di capire quale sarà il nuovo assetto della zona a cantieri conclusi, la speranza è che con i lavori si sia pensato di collegare le varie viabilità locali, in modo da ricucire il tessuto urbano del quartiere.
Stando alle informazioni presenti sul sito internet, nel progetto si prevede la costruzione di otto nuove palazzine comprese tra i quattro e i cinque piani. Lo stile si mimetizza ottimamente tra l’edilizia spontanea che sorge nel circondario, non essendoci alcun elemento che faccia prefigurare un disegno contemporaneo nelle palazzine in costruzione.
La nota positiva si manifesta invece nell’assenza di pesanti balconi ad appesantire delle già austere facciate.