Nel cantiere di CityLife, a Tre Torri, come ben sappiamo, attualmente sono in corso tre cantieri, quello della torre Libeskind-Curvo, il parco (questa volta non vi mostriamo foto però), le residenze Libeskind e la sistemazione di Largo Domodossola.
Recentemente abbiamo visto alcune foto dal cantiere della torre del Curvo, ormai giunta al 25esimo piano, e come abbiamo ricordato, entro il mese di marzo le strutture in cemento armato saranno terminate. Successivamente ci sarà l’avvio della fase per la realizzazione della corona in acciaio che porterà l’altezza complessiva della torre a 175 metri.
Non abbiamo resistito e abbiamo cercato di fare altre foto, cercando varie prospettive.
Questa è la torre Allianz, il Dritto Questi alberi verranno piantati nel parco in fase di realizzazione tra piazza Tre Torri e viale Duilio
Ecco la situazione alle residenze Libeskind.
Queste immagini che seguono invece, sono nell’area di Largo Domodossola.
Guardando “Il curvo” mi viene in mente il sacrestano della chiesa in cui andavo a prepararmi per la cresima, tanti anni fa: era gobbo e avrei sempre voluto spingergli la schiena con una mano per farlo stare diritto. Ecco: lo stesso farei con questo grattacielo che – confesso – me pias no.
secondo te perchè si chiama curvo?
In largo Domodossola perché non si realizza un bel rondò per rendere la circolazione più fluida anziché rimettere i semafori?
il carico di traffico e la presenza di tram tangente alla piazza e di traverso a un importante flusso di uscita verso via domodossola purtroppo manderebbero in crisi un rondò a semplice precedenza. dovrebbe essere comunque semaforizzato, non snellirebbe quindi il traffico ma avrebbe migliorato l’effetto estetico dell’insieme.
Perche’ sarebbe una idea troppo intelligente!