Milano | Cascina Merlata – Montata la gru anche per R11

Vicino all’area del Settore R9 di Cascina Merlata, dove è sorto il villaggio Expo 2015, sono cominciati i lavori per le residenze progettate dallo studio C+S nel lotto R11.

Si tratta di una gru che è stata montata per i due palazzi di 12 piani, è una POTAIN MD 208A alta 80 metri con 40 metri di braccio e una portata massima di carico 10 tonnellate.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

5 commenti su “Milano | Cascina Merlata – Montata la gru anche per R11”

  1. una zona dove si poteva aspirare di piu, speriamo in 2 o 3 grattacieli x dare un senso ad una aerea, chevdiventirà un dirmitorio

    Rispondi
  2. Io sono stata all’open day di maggio..il progetto di come verrà tra qualche anno tutta la zona è molto bello, scuole di tutti per tutte le età, un centro commerciale da oltre 190 negozi.. peccato che la zona disti oltre 1 km dalla fermata metro più vicina e l’unico autobus che la collega passa una volta ogni tanto..

    Rispondi
  3. Progetto straziante, dove dei palazzoni si fanno ombra a vicenda dando un senso di ansia a chi ci vive. Da notare che attorno ci sarebbe tanto spazio per allontanare i palazzi e per costruirli di 3 o 4 piani al massimo. Per non parlare della viabilità: pessima, nel senso che praticamente nulla è stato fatto per razionalizzare gli spostamenti. Provate a guardare su google maps e vedere come sia possibile raggiungere la M1 da Cascina Merlata. Resto dell’idea che le strade vadano costruite PRIMA delle case. Non dopo.

    Rispondi

Lascia un commento