Milano | Tre Torri – Cantiere Curvo: fine febbraio 2019, al via la realizzazione del lanternone

Un nuovo aggiornamento dal cantiere per la realizzazione della torre di 173 metri progettata dall’architetto Daniel Libeskind, il Curvo nel quartiere di Citylife a Tre Torri, che ospiterà gli uffici PwC.

Questo aggiornamento dal cantiere del grattacielo ricurvo (ringraziamo per le foto Valter Repossi che ha realizzato degli scatti ravvicinati con lo zoom alla sommità della torre), mostra la situazione all’ultimo piano realizzato, dove da qualche giorno compaiono i pilastri in acciaio, che a loro volta saranno ricoperti dal cemento armato. Dalla prossima soletta, la ventinovesima, avrà un’altezza maggiore, come si vede dall’immagine di progetto qui sopra. Da questo punto momento sarà montata la struttura solo in acciaio che formerà la “lanterna” di 40 metri, portando l’altera della torre a 175 metri d’altezza. Quest’operazione dovrebbe esser terminata per il prossimo agosto.

Il Core, la parte centrale dell’edificio, dove alloggiano gli ascensori e le scale, salirà ancora di un piano.

Ecco una sequenza di immagini che mostrano i pilastri realizzati in acciaio e cemento armato che dovranno reggere la “lanterna” metallica.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento