La Basilica e la Pusterla di Sant’Ambrogio non sono mai state assediate così tanto in tutta la loro storia (sia dalle rondini, sia dagli escavatori).
Ma andiamo con ordine:
1) Proseguono i lavori per le uscite accanto alla Pusterla di Sant’Ambrogio e la costruzione del sottopasso di via Carducci che servirà da collegamento tra la stazione M2 già presente e la costruenda stazione M4 (che sarà situata al di sotto di via San Vittore).
2) Nel cantiere del manufatto di fronte alla Basilica, le delicate mani degli archeologi, che hanno recuperato i reperti e messi in sicurezza, sono state sostituite da possenti bracci meccanici, che scaveranno il pozzo in profondità.
Riccardo Mastrapasqua
Ma perché le stazioni della M4 non permettono uscite su entrambe le estremità (in questo caso all’incrocio tra Via San Vittore e Via De Togni)? Un’uscita in quella direzione sarebbe stata comoda per il Museo, l’Ospedale e un po’ anche per sopperire alla mancanza della proposta fermata di San Vittore.
Che vergogna, tutto fatto al risparmio, non so se sono più assurdi gli interscambi finti o addirittura la mancanza dei sottopassaggi… Imbarazzante.