"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Sant’Ambrogio – M4: cantiere stazione luglio 2019

La Basilica e la Pusterla di Sant’Ambrogio non sono mai state assediate così tanto in tutta la loro storia (sia dalle rondini, sia dagli escavatori).
Ma andiamo con ordine:

1) Proseguono i lavori per le uscite accanto alla Pusterla di Sant’Ambrogio e la costruzione del sottopasso di via Carducci che servirà da collegamento tra la stazione M2 già presente e la costruenda stazione M4 (che sarà situata al di sotto di via San Vittore).

2) Nel cantiere del manufatto di fronte alla Basilica, le delicate mani degli archeologi, che hanno recuperato i reperti e messi in sicurezza, sono state sostituite da possenti bracci meccanici, che scaveranno il pozzo in profondità.

Riccardo Mastrapasqua




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


2 thoughts on “Milano | Sant’Ambrogio – M4: cantiere stazione luglio 2019

  1. Vins

    Ma perché le stazioni della M4 non permettono uscite su entrambe le estremità (in questo caso all’incrocio tra Via San Vittore e Via De Togni)? Un’uscita in quella direzione sarebbe stata comoda per il Museo, l’Ospedale e un po’ anche per sopperire alla mancanza della proposta fermata di San Vittore.

  2. Alberto

    Che vergogna, tutto fatto al risparmio, non so se sono più assurdi gli interscambi finti o addirittura la mancanza dei sottopassaggi… Imbarazzante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.