Milano | Baggio – Cantiere di via Cancano e Forze Armate 314

A Baggio, in via delle Forze Armate 314 (di proprietà Lake Parks srl) è stato quasi completato il nuovo supermercato Lidl, costruito in pochissimo tempo, dopo le demolizioni e bonifiche nel terreno occupato dall’ex fabbrica di sistemi di pompaggio industriali con alle spalle oltre mezzo secolo di storia, la Pompe Peroni S.p.A. con ingresso principale in via Cancano 5.

Qui dovrebbe sorgere anche un complesso residenziale, formato da un gruppo di tre palazzi, rispettivamente di 9, 10 e 11 piani, però al momento, pare non sia stato ancora rilasciato il titolo edilizio. Il progetto delle residenze, dovrebbe essere dell’architetto Clara Rognoni, lo stesso della torretta di via Brembo 3 (opera non proprio riuscitissima secondo noi).

Comunque siamo perplessi nel vedere che il Comune abbia consentito la costruzione di un supermercato praticamente adiacente ad un altro supermercato, infatti, come si vede dalle foto, siamo esattamente dove già si trova un Carrefour Market. 

Ricordiamo che la realizzazione delle eventuali residenze (già ridimensionate secondo una precedente proposta) è contestata da diversi gruppi di residenti della zona, perché vedono nella loro realizzazione una minaccia impattante sul confinate Parco delle Cave.

Qui di seguito abbiamo provato a ipotizzare con un ipotetico ingombro, quale potrebbe essere l’impatto delle torrette che verranno eventualmente costruite.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

14 commenti su “Milano | Baggio – Cantiere di via Cancano e Forze Armate 314”

  1. Speriamo che non costruiscono le palazzine ci sono tante altre abitazioni da comprare perché distruggere il nostro bellissimo parco….

    Rispondi
  2. le simulazioni volumetriche danno sempre una idea distorta dell’impatto reale di un edificio, bisognerebbe vedere il progetto.

    se poi il progetto è di impronta gregottiana allora le simulazioni volumetriche vanno benissimo 😀

    Rispondi
  3. È la politica degl ultimi tempi , costruire un super davanti ad un altro , centro sarca davanti c è ne uno , lavanderie cassanese davanti all Esselunga c è ne uno , precotto a cento metri ne hanno aperto un altro , pensano che che così si fanno la guerra dei prezzi , ma alla fine ne rimarrà solo uno e i prezzi torneranno come prima

    Rispondi
  4. Non se ne può davvero più! Io sono contro la proliferazione dei supermercati infatti mando sempre la mia Nadine all’orto urbano a fare la spesa quando ho bisogno di frutta o verdura. Per il resto, non vedo che problemi ci siano: Peck e Rossi&Grassi sono più che sufficienti e se sei un buon cliente ti portano anche la roba a casa.

    Rispondi
  5. Ho la soluzione. Facciamo chiudere il Carrefour, così rimane solo Lidl ❤️ anche perché c’è un altro Carrefour poco distante da lì… A baggio manca una Lidl, e perché no? Magari anche un esselunga ?

    Rispondi

Lascia un commento