"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Cantieri vari CityLife: metà gennaio 2020

Ci troviamo a Tre Torri nel quartiere di CityLife, dove abbiamo fotografato alcuni cantieri nel complesso. Dal Curvo alla piccola scultura in fase di realizzazione.

Partendo dalla torre del Curvo-Libeskind-PWC, dove sono ancora in corso i lavori per completare le facciate in vetro nella parte terminale del grattacielo progettato da Daniel Libeskind. Nel frattempo sono in corso gli allestimenti degli interni.

Volevamo portare all’attenzione un piccolo particolare, di come, i pannelli della torre dello Storto-Generali, si siano già sporcate parecchio col dilavamento a causa della conformazione inclinata dovuta alla torsione della struttura. In fondo la torre ha meno di tre anni di vita.

Mentre per il parco, ben poche novità, sembra sempre tutto fermo.

Terminiamo con un’occhiata al piccolo cantiere per la realizzazione di “Rudere“, che sarà la nuova opera, su progetto di Adrian Paci, realizzata per il Parco delle Sculture di CityLife

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.