Aggiornamento fotografico di fine gennaio 2021 dal cantiere nel complesso ex Richard lungo il Naviglio Grande nel distretto di San Cristoforo.
La prima torre del complesso è stata completata nello scorso weekend è stata smontata la gru servita per ridare nuova vita alla torre che sarà parte del WPP CAMPUS, il colosso della pubblicità e delle pubbliche relazioni WPP.
La gru era un modello SAEZ tl 55 e lo smontaggio è stato eseguito dalla ditta EDILGEMA s.r.l.
Il lavori di recupero urbano non si fermano solamente alla torre, ma riguardano anche alcuni edifici su via Lodovico il Moro. Lo sviluppo degli spazi interni è firmato dallo studio di architettura britannico BDG, che ha curato i lavori di tutti i Campus WPP già realizzati in altre metropoli internazionali quali: New York, Shanghai, Londra, Madrid ed Amsterdam.
Il progetto delle torri (architettura, struttura e impianti) è di BMS Progetti
Le torri sono di proprietà dell’Immobiliare Aedes, è notizia recente che all’inizio del mese sia stata venduta la Torre E a Invel Real estate che prevede contestualmente di riqualificarla, sicuramente il progetto sarà lo stesso, come era stato presentato qualche anno fa prima dell’avvio dei lavori di riqualificazione. Per la riqualificazione delle altre, al momento, non è stato ancora annunciato nulla.