Piccolo aggiornamento fotografico di alcuni cantieri sparsi nel distretto di Precotto. Cominciamo con Viale Monza 273, ancora impacchettato e affiancato da una riqualificazione in corso, come si vede dalle impalcature.
L’edificio che, ha raggiunto la sommità, si compone di un piano interrato e sei fuori terra. Dispone di diversi servizi condominiali; quali un parcheggio sotterraneo, una piccola palestra, un locale deposito e infine una rimessa per le bici. Per minimizzare l’impatto ambientare e i costi, sono stati installati sia dei pannelli fotovoltaici che produrranno energia elettrica, sia dei pannelli solari atti a produrre acqua calda. Sarà inoltre realizzato un giardino condominiale dotato di impianto di irrigazione nelle parti comuni. Il progetto è a cura dello studio milanese Ingegneria Domioni.
In via Rucellai 14 sono in corso bonifiche dopo che l’unico fabbricato presente è stato demolito. Al momento non è stato ancora divulgato il progetto che prenderà forma in questo lotto molto lungo e stretto.
Quasi completato invece, il piccolo intervento a Villa San Giovanni in via Galeno 21. Uno stabile costruito negli anni Cinquanta è stato riqualificato per diventare un nuovo edificio residenziale.