Dopo che è stato annunciato pochi giorni fa dall’assessore ai trasporti del Comune di Milano, Marco Granelli, lo slittamento di alcuni mesi della consegna del cantiere M4 nella tratta centrale e la possibile apertura (tutto dipende anche da come va la pandemia e il traffico aereo dell’aeroporto – aprire per poche persone ha un costo-) della prima tratta Linate-Forlanini FS al 30 aprile (i lavori sono già terminati), si paventa che la parte occidentale della linea blu aprirà probabilmente per la primavera 2024 (tra i mille ritardi anche la pandemia e i ritrovamenti archeologici in centro).
Il sito di lavoro della Stazione M4 di piazza Frattini al Lorenteggio in questi giorni è stato liberato in parte dall’ingombrante cantiere, oramai uno dei più avanzati di questa tratta, e sono state rimosse le cesate che lo nascondevano alla vista. La parte al centro del piazzale verrà poi sistemata a giardino, come era in origine, seppure con una nuova conformazione, e a seguire verrà sistemato la parte rimanente con nuovo arredo urbano, alberi, marciapiedi più ampi e una ciclabile.
Qui sotto una delle lavorazioni per la costruzione degli accessi alla sottostante stazione.
Stazione M4, M4, piazza Frattini, Lorenteggio, Arredo Urbano, Cantiere
I rinvii dell’apertura ormai vanno a botte di semestri. A gallerie completate trovo assurdo che manchino ancora, per l’ennesima volta, tre anni all’apertura.
Concordo al 100 percento con alberto! Con le gallerie completate in 6 mesi,diciamo un anno in qualsiasi parte del mondo si apre! A Milano si dice….movesssssssss!!!
Fa senso rivedere la piazza
ancora con questi restringimenti di carreggiata nella rotonda?!