Milano | Villa San Giovanni – Riparte il cantiere di via Recanati 3

Il piccolo cantiere per un palazzo residenziale sito in via Recanati 3 nel distretto di Villa San Giovanni (quasi al confine con Sesto San Giovanni) pare ritornare in vita dopo che la Borgosesia SpA, società quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana, ha acquistato l’immobile di circa 4000 mq lo scorso dicembre. L’edificio, rimasto bloccato in fase di costruzione e già completato al 50%, pareva essere uno dei classici “incompiuti” che spesso costellano le vie di Milano.

La costruzione dell’edificio venne avviata nel 2015/16, per poi rimanere arenata per problemi finanziari nel 2018.

Recanati 3 è un edificio dalla facciata curvilinea che si affaccia sul parchettino di via Miramare che porta verso viale Monza. Si sviluppa per 5 piani ed è suddiviso in 54 unità a destinazione residenziale. Il progetto è dello Studio Canepa Associati.

L’operazione è stata conclusa da Borgosesia Real Estate e BGS Club SPAC SpA nell’ambito di una special situation, attraverso l’acquisto dell’intero capitale di un veicolo di investimento che detiene l’immobile, e l’acquisto del credito ipotecario vantato da un intermediario finanziario verso lo stesso veicolo per circa 8 milioni di euro. Il corrispettivo, integralmente corrisposto alle controparti, è di 4,1 milioni di euro.  (fonte internews.biz)

via Recanati, Villa San Giovanni, Recanati 3, Studio Canepa Associati, Viale Monza, Sesto San Giovanni

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

1 commento su “Milano | Villa San Giovanni – Riparte il cantiere di via Recanati 3”

Lascia un commento