Nel distretto di Morivione/Vigentino in via Ripamonti 88 (al fianco dell’Esselunga), su un’area di oltre 3.000 metri quadrati tra superfici coperte e aree esterne sistemate a terrazze e giardini, sta nascendo Smart City Lab (Ministero dello Sviluppo Economico, Invitalia, Comune di Milano, SharingCities), il primo incubatore interamente dedicato alle imprese e alle start up che operano in ambito “Smart city”.
Il cantiere, come si può vedere dalle foto di questi giorni di metà febbraio, è giunto a buon punto nella parte esterna.
MATE ENGINEERING soc. coop; B.CUBE srl – Milano; arch. Roberto D’Agostino – Venezia; arch. Demis Massimiliano Murgia – Nuoro; geol. Alberto Caprara – Valsamoggia, BO.
Referenze immagini: Roberto Arsuffi
Morivione, Vigentino, Via Ripamonti, Smart CityLIfe
Non vedo ancora mezzo albeo messo a dimora nelle eree esterne. Servono querce, bagolari, tigli… Alberi di prima grandezza in grado. Di ombreggiare e ridurre l’isola di calore. Da questo punto di vista i progetti lasciano alquanto a desiderare. Tante chiacchere ma pochi interventi di qualità con verde vero.