Abbiamo raccolto un po’ di foto nostre e di Andrea Cherchi che riprendono questi giorni di festa di fine anno, sperando in un migliore anno nuovo (come sempre) augurandovi Buone Feste qualunque sia il vostro credo.
Naturalmente il Natale è anche la festa delle luci, dove, nell’emisfero settentrionale la luce del giorno riprende a guadagnare minuti sul buio delle notti. Simbolo eccellente è senza alcun dubbio l’albero natalizio, protagonista assieme alle luci che adorna ogni luogo di Milano. Cominciamo con l’albero di Natale di piazza del Duomo e le aree circostanti, come l’albero Swarovski in Galleria o quello di Dior in piazza della Scala.
Non può mancare l’ormai classica punta illuminata di rosso della Torre Pelli Unicredit.
Alberi natalizi ricchi e sponsorizzati, ma anche alberi più semplici e ricchi d’amore:
“Nei complessi residenziali Milanesi, soprattutto quelli grandi, c’è sempre chi si occupa di fare l’Albero di Natale. I condomini che ci passano davanti, nella maggior parte dei casi, non sanno nemmeno chi l’ha addobbato, dal momento che non è sempre e necessariamente il portinaio ad occuparsene. La sera il vento fa cadere palline e addobbi e questi signori, con pazienza, il mattino seguente, raccolgono tutto e lo rimettono sull’albero. In questi giorni di grandi alberi di Natale nel centro di Milano accompagnati dal nome di marchi prestigiosi (come ha scritto Andrea Cherchi in un suo post su Facebook), mi piace ricordare anche tutti questi alberelli condominiali e tutte le persone che li accudiscono regalando un sorriso a un bambino e a una persona anziana.”
Concludiamo con l’altissimo Albero di Natale dei Vigili del Fuoco di Milano presente nel Comando di via Messina (sempre foto andrea cherchi).
Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Andrea Cherchi, Paolo Marchesi
Natale, Evento, Festa delle luci,
Grazie per il vostro operato e buone feste a voi!
Grazie a voi di urbanfile e auguri di buone feste. Ottimo post.
Buon Natale!