Siamo tornati a vedere il cantiere sito in via delle Tuberose (la tuberosa, è una pianta perenne della famiglia delle Asparagaceae dai fiori bianchi) all’angolo con via Privata Filippo Severoli in zona Bande Nere-Primaticcio nel distretto dell’Arzaga, sta per prender forma un nuovo complesso residenziale: Doré 14 – Tuberose Living.
Sul sito è stato pubblicato il rendering dell’edificio che si rivela alto 7 piani e dotato di ampie terrazze.
Il progetto si compone di due edifici paralleli a via delle Tuberose e a via Severoli che confluiscono nell’elemento a torre che segna l’angolo caratterizzando il contesto edificato, diventando perno della composizione paesaggistico-architettonica e ristabilendo una relazione volumetrica con gli edifici a torre nell’immediato intorno. Il lotto d’angolo diviene così elemento caratterizzante il contesto edificato e perno della composizione paesaggistica del nuovo cannocchiale visivo lungo la Via Severoli e la Via delle Tuberose.
Qui di seguito i progressi del cantiere in questi giorni di giugno 2023, che mostrano il completamento degli interrati e che iniziano a salire anche i primi pilastri oltre il livello stradale.
Doré 14 – Tuberose Living Via delle Tuberose 14.
- Architetto: Roberto Bagnato (lo stesso di Timavo House)
- Committente: PG-FAMA SRL
Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Doré 14 – Tuberose Living
Arzaga, Bande Nere, Primaticcio, Via delle Tuberose, Doré 14 – Tuberose Living, via Privata Filippo Severoli