Milano | Musocco Certosa – Nuovo residenziale in via Ermenegildo Cantoni 5

Com’è cambiata la percezione della città negli ultimi anni. Una volta le “periferie” erano luoghi dimenticati o poco interessanti. Ora pare esserci la “riscoperta” con nuove e belle architetture. Lo abbiamo visto diverse volte ultimamente.

Così è successo ultimamente a Mucosso Certosa, dove a due passi dalla stazione FS di Milano Certosa dove è stato da poco completato il complesso per uffici e retail di Campo Base in via Varesina 204. Sempre nella stessa zona, dove si trovava l’antico Comune di Musocco, in via Ermenegildo Cantoni 5, in un contesto ancora ibrido, tra vecchi e affascinanti capannoni e magazzini, sarà realizzato un grazioso edificio residenziale che segue gli ormai standard canoni architettonici del periodo: logge, rivestimenti performanti, pietra e legno (artificiali), in un disegno apprezzabile e semplice.

Il nuovo progetto immobiliare di via Ermenegildo Cantoni 5, sarà un edificio di 5 piani per 23 appartamenti. Sarà ricavato anche un piccolo giardino condominiale.

Non possiamo non menzionare il vicino di casa, un magazzino ex industriale dal fascino di inizio Novecento che se fosse restaurato e riqualificato, sarebbe una perfetta “location”.

Milano – Musocco Certosa – Via Ermenegildo Cantoni, 5 >>> E5 – È CANTONI Ermenegildo
(residenziale) (nuova costruzione)
(PT + 5 piani + 1 interrato) (23 appartamenti)

  • architettura: (probabile Studio Waves Project)
  • impresa demolizioni: (Nikolli srl – Cassano d’Adda, MI)
  • commercializzazione (Abitare Agency srl) (Koinè)

RISORSE
link: E-Cantoni – Abitare Agency

Referenze immagini: Abitare agency, Roberto Arsuffi

Musocco, Certosa, Via Ermenegildo Cantoni, residenziale

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Musocco Certosa – Nuovo residenziale in via Ermenegildo Cantoni 5”

  1. curiosità mia, come mai usano sempre il legno artificiale? apparenza di green quando quel green in realtà è plastica, quindi che senso ha mi chiedo?

    Rispondi
    • Semplicemente perché l’effetto legno è ineguagliabile, bello, caldo, adatto ad ogni stile, “ecolegno” come “ecopelle” preservano il taglio indiscriminato di alberi.

      Rispondi

Lascia un commento