Il fondo immobiliare Artemide con CBRE gestito da Kryalos SGR, ha completato la vendita di un’area di oltre 61.800 mq, precedentemente parte del portafoglio ex Enpam, situata a Milano in via Lorenteggio 257. L’acquirente è un veicolo di cartolarizzazione affiliato a un importante investitore e sviluppatore privato.

Il complesso immobiliare, principalmente destinato ad uso uffici, comprende sette edifici con oltre 800 posti auto nei piani interrati, per una superficie totale di oltre 61.800 mq. Costruito negli anni ’80, fa parte dell’area urbana denominata Dazio del Lorenteggio, dove l’attività di sviluppo e riqualificazione urbana è molto attiva, soprattutto in vista dell’apertura imminente della quarta linea della metropolitana nei pressi della Stazione FS San Cristoforo.
La zona è anche caratterizzata dalla presenza di diversi edifici e complessi per uffici, come le iconiche torri del Gemini Center, argomento di un nostro articolo del 2019.
L’intero complesso si estende su una superficie di oltre 150.000 mq di superficie lorda e sarà oggetto di un completo restauro.
Kryalos SGR è stata selezionata nel 2022 tra le tre SGR italiane per gestire e valorizzare il patrimonio immobiliare oggetto della procedura competitiva promossa dalla Fondazione Enpam. A Kryalos sono stati affidati 26 immobili, tra cui alcuni asset di grande prestigio distribuiti in tutto il paese, con particolare attenzione alle città di Milano e Roma, per un valore totale stimato di circa 280 milioni di euro. Finora, Kryalos SGR ha venduto 17 di questi immobili.








Referenze immagini: Roberto Arsuffi, Google, Kryalos SGR
Fonte: Immobiliare News
Lorenteggio, Via Lorenteggio, torri ex Enpam, Kryalos
Io Abito lì da 58 anni e più che una riqualificazione mi sembra che stanno distruggendo una zona piena di storie belle e brutte, ma una zona che ha unito Nord e Sud dai tempi della seconda guerra mondiale, ma purtroppo questa è l’evoluzione.