Milano | Lorenteggio – Ripristino vie dopo cantieri M4, Frattini e Gelsomini: fine maggio 2024

Milano Lorenteggio. Mettiamo insieme fotograficamente i due cantieri M4 del Lorenteggio, dove le manovalanze di Webuild si affrettano a restituire piazza Frattini, via Lorenteggio e Largo Gelsomini all’uso della cittadinanza.

M4 FRATTINI

Cominciamo dall’area della stazione di piazza Frattini, dove il cantiere da fine marzo si è spostato finalmente anche nel settore Sud-Ovest tra via Bellini e via Lorenteggio, mentre nel restante versante (dove si trovano le uscite) sono in corso i lavori di piantumazione delle alberature e per completare la pavimentazione in pietra.

Finalmente anche la parte centrale della piazza è stata sgomberata da atrezzature di cantiere e sembra stiano definendo le prime aiuole. Noterete, tra le molte foto qui di seguito, che i nuovi cordoli e marciapiedi sono stati realizzati ad un livello inferiore alla careggiata attualmente in uso, pari circa a una ventina di centimetri. Terminati i lavori ai marciapiedi, il livello stradale sarà abbassato anch’esso.

M4 GELSOMINI

Come abbiamo già visto, l’area di Largo Gelsomini è anch’essa in fase di completamento. Anche qui sono state piantate le alberature. Largo Gelsomini è un ampio piazzale posto all’incrocio tra via Primaticcio e via Lorenteggio (non lontano dal villaggio dei fiori, caratteristica di questa zona sono proprio i nomi di molte vie dedicate a piante da fiore).

  • Referenze immagini: Roberto Arsuffi; Valter Repossi
  • Lorenteggio, Largo dei Gelsomini, Frattini, Piazza Frattini, Tolstoi, Bolivar, San Protaso, via Foppa, M4 Gelsomini, Metropolitana, Via Lorenteggio, Via Primaticcio
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Lorenteggio – Ripristino vie dopo cantieri M4, Frattini e Gelsomini: fine maggio 2024”

  1. Ma la destra ha riaperto le fabbriche di troll nei commenti? Incredibile che sotto elezioni i commenti si Urban file esplodono, per di più sempre contro l’amministrazione, poi più niente. Almeno cambiate copione e Nick name che siete veramente ridicoli a ripetere le stesse cose senza senso.

    Rispondi

Lascia un commento