Milano | Lorenteggio – Completato via Gonin 58

Milano Lorenteggio. Possiamo dire che il cantiere di via Francesco Gonin 58 sia giunta a conclusione, o quasi. Si tratta di un un piccolo complesso residenziale di due palazzine di 7 piani ciascuna per 57 appartamenti inserite in un ampissimo giardino condominiale. Il progetto architettonico è dello studio Sagnelli Associati.

Dobbiamo dire che il risultato finale non è così male, due palazzine dignitose con ampi terrazzi e dalla geometria semplice.

Le uniche pecche, forse, riguardano la presenza del canale scolmatore del fiume Olona a lato, un canale che spesso, purtroppo, emana odore di detersivo. Ed in oltre davanti ai due edifici si trovava una palazzina per uffici da sistemare. Al loro posto vi era un magazzino di grandi dimensioni, demolito completamente.

Milano – Lorenteggio, via Francesco Gonin 58 > GONIN 58 (nella mappa Urbanfile codice: LOR5) (residenziale) (nuova costruzione di due edifici) (Rispettivamente: PT + 7 piani)

  • committente: Edil Gonin Srl
  • progetto architettonico: Sagnelli Associati – Architettura e Urbanistica – Milano
  • Referenze immagini: Sagnelli Associati; Roberto Arsuffi
  • Lorenteggio, Via Gonin, Residenziale
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

5 commenti su “Milano | Lorenteggio – Completato via Gonin 58”

  1. Se emana odore di detersivo come in effetti è…. il problema è che è inquinato

    Ma non gliene frega una mazza a nessuno visto che da quando sono bambino il canale scolmatore puzza e le acque sono grigie

    Il bello è che corrono libere in mezzo alle campagne Quindi confluiscono tutte nei fiumi inquinando l’universo

    Rispondi
  2. Possibile che sappiate parlare sempre di qsto dazio di Corsico ?⁉️ lì è pieno di case popolari ‼️‼️?… magari tagliare l’erba incolta in via Gozzoli non sarebbe male ❗ grazie e non mi scriva come ogni volta “in via di moderazione ‼️ ho diritto anch’io ai commenti‼️‼️ cordialità

    Rispondi

Lascia un commento