Milano, Fiera Tre Torri.
Proseguono i lavori di restauro e riqualificazione per CityOval, l’ex Palazzo delle Scintille di CityLife.
La cupola storica è in fase di sostituzione con un nuovo rivestimento, attraverso un intervento che unisce tutela del patrimonio architettonico e innovazione tecnologica. Dopo la posa dei pannelli interni in alluminio, si procederà con il pacchetto fonoassorbente e termico e, in ultimo, con lo strato di finitura esterna.
Parallelamente continuano anche le opere di consolidamento della struttura metallica e di potenziamento della copertura piana, che in futuro accoglierà un roof garden.


Milano – Fiera TreTorri – Piazza Alberto Burri e Piazza VI Febbraio > CityOval (ex Palazzo delle Scintille) (nella mappa Urbanfile codice: FIE9) (commerciale-intrattenimento-eventi) (ristrutturazione) (riqualificazione)
- inizio cantiere: 11-2024
- conclusione cantiere:
- committente: CityLife S.p.A. + Generali
- progetto originario: architetto Paolo Vietti Violi (1923)
- progetto architettonico: Arch. Sonia Calzoni / Arch. Pierluigi Nicolin




















- Referenze immagini: Roberto Arsuffi; CityLife, Valter Repossi, Calzoni Architetti
- CityLife, Fiera, Tre Torri, viale Duilio, viale Boezio, viale Cassiodoro, viale Berengario, Palazzo delle Scintille, Velodromo Vigorelli, piazza VI Febbraio, BIG-Bjarke, CityWave, CityOval
CityOval… che nome ridicolo! Si chiama Palazzo delle Scintille perché cambiargli nome?
City Oval è veramente terribile come nome. Cos’è un allevamento di galline?
Palazzo delle Scintille era molto più evocativo e interessante.
Manca la data prevista di fine lavori