Proseguono, e si avvicinano alla conclusione, alcuni importanti lavori nella zona attorno ai cantieri della blu.
A fine ottobre sarà infatti pronta e disponibile la prima parte del percorso ciclabile in continuità lungo l’asse formato dai viali Argonne, Plebisciti, Indipendenza e Concordia, distrutta per l’avvio del cantiere della M4.
Questa fase del progetto, già presentato in varie assemblee pubbliche e che raccoglie le indicazioni dei Municipi e dei comitati, riguarda infatti la realizzazione della ciclabile nel tratto tra via Marescalchi e piazzale Susa lungo viale Argonne.
Per la seconda fase del progetto, che consentirà, in continuità, di raggiungere piazza Risorgimento, è stato avviato l’iter progettuale.
Sono in corso anche i lavori per la realizzazione del campo di bocce in viale Argonne all’altezza dell’incrocio con via Lomellina. Presso l’area è stata inoltre ripristinata integralmente l’illuminazione pubblica che sarà ulteriormente potenziata con un intervento a cura di A2a su indicazione del Comune di Milano. Il campo di bocce sarà terminato e aperto al pubblico entro la metà del mese di novembre.
Infine, sono in fase di ultimazione i lavori straordinari iniziati a fine agosto nell’area verde centrale di c.so Indipendenza all’altezza di via Ciro Menotti e via Castel Morrone. E’ stato infatti necessario estrarre alcuni vecchi pozzi dell’acquedotto, non più utilizzati, che mettevano a rischio le talpe che stanno realizzando le gallerie. Per consentire questo intervento, ed evitare così pesanti ritardi nella realizzazione di M4, è stato interrotto un tratto della ciclabile e chiusa parzialmente l’area giochi. Il ripristino della ciclabile e la riapertura ai cittadini dell’area giochi è stato effettuato nei giorni scorsi.
Fonte M4.
Spero che proteggeranno il percorso con dissuasori adeguati, altrimenti altro che pista ciclabile, diventerà un parcheggio.
Assolutamente. Ogni mezzo per ridurre la sosta selvaggia va bene!!
Avanti così!
La più bella metro di Milano…
A parte la fermata per il Palazzo di Giustizia “dimenticata” e la connessione con la MM3 lunga quasi un chilometro, sarà una bella linea
Queste 2 cose cono un peccato… vero.
Premetto che non ho mai avuto il piacere di passare da quel percorso perchè non sono della zona, Ma scusate, ma dopo la realizzazione della metro il percorso sarà sempre così un po’ va a destra un po a sinistra?
Non sarebbe meglio farne uno largo centrale o due laterali?
Bo..
Intendi quello ciclabile o le carreggiate stradali? Se intendi quello ciclabile (come presumo), credo che faranno come in Corso Indipendenza, con una corsia da un lato del parterre verde centrale e una corsia dall’altro.
Ho provato a passare in bici ma non ci ho capito niente, ho dovuto ridurmi ad andare sulla strettoia con le macchine. Ma possibile che non riescano a fornire delle indicazioni un po’ più chiare visto che uno ci rischia la pelle???