Lungo i Bastioni di Porta Nuova e all’angolo con via Solferino (civico 43) sta cambiando aspetto un palazzo costruito negli anni Sessanta del ‘900.
L’immobile è composto da due parti, una più bassa di 2 piani interrati e 4 fuori terra (compreso il piano terra) e una più alta, lungo i Bastioni di Porta Nova di 6 piani più il commerciale. I piani interrati sono destinati a locali tecnologici; il pianoterra ad uffici e commercio, mentre i restanti piani saranno un mix di uffici e residenziale,. Gli ingressi sono su via Bastioni di Porta Nuova 19 e su via Solferino 43.
Gli spazi per gli uffici si svilupperanno su una superficie di 2.800 mq. Attualmente, sono in fase di ristrutturazione, ad opera di L22 Urban & Building, brand del Gruppo Lombardini22 che ha curato anche il progetto di riqualificazione esterna dell’immobile, e saranno consegnati verso la fine del 2020.
Realty Lab, ha assistito la società InvestiRE SGR, gestore del Fondo FIP, nella selezione del conduttore più idoneo per gli spazi retail ubicati nel CBD Porta Nuova di Milano, in Bastioni di Porta Nuova angolo Via Solferino, punto di collegamento tra Corso Garibaldi e Corso Como.
L’immobile si trova in una zona semi-centrale, servita dalle principali linee di trasporto urbano: su gomma (autobus linea 94, linea 164 e linea 43); la stazione della metropolitana (linea 2 – fermata Moscova e linea 3 – fermata Repubblica); la stazione ferroviaria di Porta Garibaldi e la stazione Centrale.
Qui di seguito come si presentava l’edificio prima dell’intervento, rivestito in Clinker, molto anni Sessanta. Come ci pare dai rendering clinker che sarà rimosso per nuovi pannelli.
Il cantiere oggi.
brutto era brutto sarà…complimentoni!
FINE LAVORI 30-05-2020
Che botta di novità! Pensavo che il render del progetto fosse il “palazzo costruito negli anni 60 del 900”, quindi sono riusciti ad invecchiare un palazzo di 60 anni fa!
Secondo me è uscito male il render, troppo lucido, dal vivo potrebbe esser molto meglio di quanto sembra adesso