Milano | Parco Certosa – Riqualificazione Piazzetta Via Carlo Perini: marzo 2021

Nel Quartiere di Parco Certosa nel distretto di Quarto Oggiaro, si trova una piazzetta dalle potenzialità di cuore del quartiere ma che non è mai stata tale. I negozi sono tutti chiusi (e non per la pandemia) e in attività c’è solo un parrucchiere. Il grande supermercato lì vicino ha di fatto eliminato qualsiasi possibilità per l’apertura di un punto vendita utile alla zona. Sarebbe bello se sotto il portico ci fosse un ristorante, una pizzeria o un bar, da rendere, di fatto, la piazza, una piazza tutto l’anno. Infatti pare si animi solo durante la festa di quartiere. Piazzetta che fra l’altro non ha nome se non, piazzetta di Via Carlo Perini, forse, con tutte le personalità (femmina) da ricordare, sicuramente qualche nome potrebbe trovarlo.

Ad ogni modo, il Comune ha cominciato un intervento per sistemare la fontana presente al centro della piazzetta, sperando serva anche a rilanciare questo grazioso spazio urbano completamente pedonale e che si affaccia anche sul vicino Parco Franco Verga.

Parco Certosa, Parco Franco Verga, Quarto Oggiaro, Musocco, Via Carlo Perini, Fontana, Arredo Urbano, Area Pedonale

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

5 commenti su “Milano | Parco Certosa – Riqualificazione Piazzetta Via Carlo Perini: marzo 2021”

  1. Ma nella foto non vedo panchine in questa piazza pedonale.

    Come si pretende che venga vissuta?

    In piedi su un trespolo tutto il tempo?

    Magari non le vedo io…

    Un vero peccato

    Rispondi
  2. Ma l’acqua della fontana esce fredda?
    Spero almeno che uno possa scegliere tra frizzante e naturale, per 6 milioni di euro dovrebbe essere il minimo.

    Rispondi
  3. Un vero disastro. Le fontane per 10 mesi l’anno funzionano a rate una ha un faretto all’interno alla Fantozzi mentre l’altra niente. Una è pulita l’altra dal primo giorno è schifosamente lercia verde ecc funzionante malissimo. Non parliamo più della pavimentazione della pizza
    VERGOGNATEVI

    Rispondi

Lascia un commento