Manzoni, l’ex “stazione modello”

Con la conclusione della profonda ristrutturazione della stazione Manzoni a cavallo degli anni 2006 – 2007, si disse, una volta riaperta, che si sarebbe provveduto a curarla per evitare che facesse la fine di tutte le altre stazioni della metro A, ormai da lungo tempo terra di nessuno e completamente regalate ai vandali di passaggio. 

La cosa ha funzionato per un determinato lasso di tempo, con la rimozione immediata di scritte a affissioni dai manufatti esterni della stazione. 
Purtroppo però, tornando dopo molto tempo a passare in zona, la situazione con il tempo sembra essere radicalmente cambiata; oggi nulla differisce tra Manzoni e qualsiasi altra stazione della metropolitana.

Le foto sono eloquenti e provocano rabbia, oltre che ribrezzo, tra affissioni e ingressi completamente taggati e rovinati dai soliti noti. 

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

0 commenti su “Manzoni, l’ex “stazione modello””

  1. È scandaloso che debbano essere o cittadini riuniti in organizzazioni volontarie a dover risolvere queste situazioni di degrado…sopratutto perché siamo uno dei paesi con la più alta tassazione al mondo…altri paesi con una tassazione molto lieve della nostra offrono servizi eccellenti e città curate…noi? Manco a parlarne!

    Rispondi

Lascia un commento