Milano | Chiesa Rossa – Finalmente i rendering aggiornati per via Vivarini

Milano, Chiesa Rossa.

In zona Cermenate, nel territorio di Chiesa Rossa, da alcuni anni si parla di un progetto residenziale situato in via Giulio Carcano 6, all’angolo con via Privata Vivarini e viale Giovanni da Cermenate 31. L’ampio lotto, un tempo occupato da insediamenti industriali, è stato demolito e bonificato nel 2020 e per lungo tempo è rimasto inutilizzato, fino alla ripresa dei lavori lo scorso anno.

La consegna degli immobili era inizialmente prevista per il 2022, ma il progetto ha subito profonde modifiche: non si tratterà più di una residenza con servizi per anziani autosufficienti, come ipotizzato nel 2021 ma un residenziale. Inoltre, i primi rendering diffusi qualche anno fa – più simili a bozze che a un progetto compiuto – non avevano convinto. Oggi, invece, conosciamo finalmente il nome e la forma del nuovo complesso.

Il nuovo sviluppo ci convince: si tratta di Veridia Living, un edificio di quattro piani che ricuce la cortina edilizia circostante, lasciando al centro dell’isolato due ampi cortili. Anche il fabbricato affacciato su viale Giovanni da Cermenate 31 sarà articolato su quattro piani, integrandosi armoniosamente con il contesto urbano novecentesco.

Nell’agosto scorso avevamo visto gli avanzamenti del cantiere.

Milano – Chiesa Rossa Quartiere Cermenate – via Giulio Carcano 6 e viale Giovanni da Cermenate 31 > CARCANO 6 (nella mappa Urbanfile codice: CHR2) (residenziale) (nuova costruzione con demolizione) 

  • inizio cantiere: demolizioni 2020 – costruzione 2024
  • conclusione cantiere:
  • committente: PGIM LUXEMBOURG S.A.
  • progetto architettonico: Arassociati
  • Referenze immagini: Roberto Arsuffi, Duepiedisbagliati
  • Chiesa Rossa, Cermenate, Stadera, via Giulio Carcano, Via Carcano, viale Giovanni da Cermenate, via Pietro Pomponazzi, via Vivarini, AA Architetti Associati, via Lodovico Montegani, via Montegani, Cadora
Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento