Padova | Via libera per la riqualificazione dell’ex Torrefazione Ruffo

Padova. Si è appreso di recente che il consiglio comunale ha approvato una delibera che prevede un termine di un anno per la riqualificazione dell’area dell’ex Torrefazione Ruffo, situata tra via Orus e via Tiepolo al Portello.  L’area interessata sarà di 2.330 metri quadri dove sarà realizzata una cubatura di 4.833 metri cubi.


Il progetto

Il progetto prevede una sistemazione globale dell’area, oggi molto degradata, dove viene prevista la realizzazione di un’area pubblica destinata a verde attraverso l’eliminazione della pavimentazione attuale in asfalto, con la contestuale rimozione delle tettoie e magazzini dell’ex fabbrica.

Allo stesso tempo, vi è un recupero parziale dei volumi degli edifici preesistenti e la realizzazione di un condominio con altezza variabile da 6 ai 12 metri che accoglierà 13 appartamenti di varia metratura. Infine, il progetto prevede la cessione gratuita al Comune di una superficie pari a 389 metri quadrati di verde e 164 di allargamento stradale e marciapiede su via Tiepolo. 

Localizzazione: via Orus-Via Tiepolo – Padova

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Lascia un commento